
CHI SIAMO
Il progetto G.I.O.I.A. prende forma dalla collaborazione di tre realtà ognuna con un ruolo specifico e fondamentale: L’ Ambasciata presso la S Sede e il Gran Priorato di Roma del S. M. Ordine di Malta e la Cooperativa Sociale Integrata DiversaArte.

S.M. Ordine di Malta – Gran Priorato di Roma
Il Gran Priorato sostiene concretamente il progetto mettendo a disposizione quattro appartamenti destinati al percorso di autonomia e al B&B Sociale. Inoltre, contribuirà con la presenza dei suoi volontari, portando il valore della tradizione di accoglienza e servizio che da sempre caratterizza l’Ordine.

Ambasciata del S.M. Ordine di Malta presso la Santa Sede
In attesa della costituzione della Fondazione San Giovanni alla Piramide, l’Ambasciata coordina le attività di fundraising e la ristrutturazione degli appartamenti, garantendo al tempo stesso supervisione e controllo qualitativo sullo sviluppo e l’evoluzione del progetto. Un ruolo centrale per la sostenibilità e la solidità a lungo termine dell’iniziativa.

Cooperativa Sociale Integrata DiversaArte
Con oltre vent’anni di esperienza nell’inclusione lavorativa delle persone con disabilità, la Cooperativa forma i propri operatori alla gestione delle attività turistiche e cura la gestione quotidiana del progetto. Attraverso tutor qualificati e professionisti, garantisce supporto costante ai ragazzi e il coordinamento delle attività legate all’accoglienza turistica e alla vita autonoma.

I nostri ragazzi
I protagonisti del progetto G.I.O.I.A. sono giovani adulti con disabilità che, grazie al supporto costante di tutor specializzati della Cooperativa DiversaArte, possono sperimentare percorsi di autonomia abitativa e formativa.
Con il nostro progetto, questi ragazzi non solo acquisiscono competenze professionali utili per il settore turistico e alberghiero, ma trovano anche uno spazio dove crescere, stringere relazioni e diventare protagonisti attivi del proprio futuro.